Judo Club Rho

Corsi di Judo

inizio e termine dei corsi in coincidenza con l'apertura e chiusura delle scuole

Ultimo aggiornamento 23/06/2019

Judo per Adulti Judo per Bambini Judo per Veterani e Reduci

I Corsi di Judo sono riservati agli Associati, vengono tenuti presso la Palestra di Rho Via Aquileia angolo via Cividale e sono diretti da Tecnici Federali abilitati all'insegnamento dell'Arte Marziale e regolarmente in possesso di Licenza della Federazione Fijlkam riconosciuta dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

I Corsi
si articolano in sei fasce:
  • Pulcini (dai 4 anni ai 6 anni): le lezioni vengono impartite il martedì e il venerdì dalle 17.30 alle 18.30.
  • Pulcini Corso Alfa (dai 4 anni ai 6 anni): le lezioni vengono impartite il lunedì e il giovedì dalle 16.30 alle 17.30.
  • Bambini/e (dai 7 anni agli 11 anni): le lezioni vengono impartite il martedì e il venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
  • Bambini/e Corso Alfa (dai 7 anni agli 11 anni): le lezioni vengono impartite il lunedì e il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
  • Ragazzi/Adulti/Agonisti (dai 12 anni): le lezioni vengono impartite il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 19.30 alle ore 20.30.
  • Bambini/e Ragazzi/e Diversamente Abili: le lezioni vengono impartite il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
I Costi
  • Nuovi Associati sino a 11 anni (primo e secondo tesseramento): euro 19,00 comprendente quota associativa, tesseramento dell'Atleta alla Federazione FIJLKAM, Licenza Federale (valida 8 anni) ed assicurazione contro gli infortuni.
  • Nuovi Associati dai 12 anni: euro 30,00 comprendente quota associativa, tesseramento dell'Atleta alla Federazione FIJLKAM, Licenza Federale (valida 8 anni) ed assicurazione contro gli infortuni.
  • Vecchi Associati (dal terzo tesseramento): euro 18,00 (sino a 11 anni) o euro 25,00 (dai 12 anni) comprendente quota associativa, tesseramento dell'Atleta alla Federazione FIJLKAM ed assicurazione contro gli infortuni.
  • Tutti gli Associati: euro 35,00 mensili a titolo di quota/contributo rimborso spese per lo svolgimento delle attività associative istituzionali (didattiche, agonistiche, di utilizzo della struttura e dei servizi ad essa collegati).
Durante l'anno sportivo, coincidente con l'anno scolastico, sono previste partecipazioni a manifestazioni sportive educative (per bambini/e) ed agonistiche (per ragazzi/e ed adulti).

Al termine dei Corsi è previsto l'esame finale per il passaggio di cintura.
Chiusura dei Corsi e rinfresco.

N.B. In considerazione delle finalità sociali cui è indirizzato, il Corso in favore dei soggetti diversamente abili è gratuito, ad eccezione del costo relativo alla quota associativa.
N.B. E’ richiesto il certificato medico attestante l’idoneità fisica per la pratica judoistica (amatoriale o agonistica).